Dott.ssa Paola Radico
We can speak English: tourists and other English speakers are welcome!
Apparecchi tradizionali
Apparecchi fissi e mobili
In primis il celebre RME Espansore Rapido Palatale da posizionare in caso di grave cross bite bilaterale o monolarale nei pazienti intorno agli 8 anni.
Le apparecchiature fisse multibrackets con tecnica Damon che garantisce movimenti graduali e sorrisi ampi , e le apparecchiature fisse estetiche in ceramica della tecnica Bidimensionale e tanti altri tipi di apparecchi scelti dallo specialista in Ortodonzia in base alla corretta diagnosi della malocclusione e all’età del paziente.
Il tuo trattamento con Invisalign
Il trattamento inizia con una visita ortodontica con radiografie. Faremo una veloce scansione ( video ) delle tue arcate dentali che ci permetterà di visualizzare un modello 3D.
Seguirà lo sviluppo di una pianificazione terapeutica dettagliata (ClinCheck) con dettagliato calcolo della tempistica e del trattamento Invisalign più adatto.
Verranno prodotti una serie di allineatori personalizzati per te.
Ogni allineatore è leggermente diverso dal precedente e sposta gradualmente il dente nella posizione desiderata.
Il trattamento medio con questo prodotto dura 12 mesi.
Invisalign é in grado di risolvere sia problemi di lieve entità, sia problemi più severi.
Oltre a vantaggi di estetica e comodità, offre diversi benefici clinici rispetto ai tradizionali apparecchi:
-
Trattamento e durata predicibile e solitamente più breve.
-
Maggiore igiene orale.
-
Nessuna allergia o danno da metallo alla cavità orale.
-
Produzione personalizzata essendo un apparecchio costruito grazie ad una impronta digitale ad alta precisione.
-
E inoltre... benefici collaterali: molti pazienti riferiscono di dimagrire (riducendo gli spuntini fuori pasto) e smettono di mangiare le unghie!
Il mio consiglio
Utilizzo Invisalign a Pescara dal 2003
Propongo Invisalign alla maggior parte dei miei pazienti ortodontici siano essi bambini, adolescenti o adulti e incontro in tutti loro una grande collaborazione grazie alla modernità, al comfort ed ai risultati subito tangibili con questa tecnica.
CASI CLINICI DI ADULTI RISOLTI CON IL SISTEMA ORTODONTICO INVISALIGN
Adulti
Bambini
Scanner Itero
Impronte dentali digitali rapide e indolori per tutti con il nostro fantastico scanner Itero di ultima generazione!
In soli 3 minuti le vostre arcate dentali saranno trasferite come immagini 3D di altissima precisione nei nostri computer ed eventualmente inviate ai nostri laboratori di fiducia per la fabbricazione di manufatti protesi o ortodontici individualizzati.
Inoltre il modernissimo sistema Outcome simulator ci consente di mostrarvi in pochi minuti le potenzialità del vostro sorriso!
Simuleremo sullo schermo dello scanner un allineamento virtuale dei denti e un coordinamento delle arcate superiore e inferiore con lo scopo di ottenere ortodonticamente una corretta occlusione.
Outcome Simulator
La Rivoluzione Digitale nell'Implantologia Dentale
Ruolo cruciale delle tecnologie nella personalizzazione delle cure.
Con l'avanzare delle tecnologie digitali, come si sta evolvendo la personalizzazione degli impianti dentali per adattarsi meglio alle esigenze individuali dei pazienti?
Con l'avvento delle tecnologie digitali, come la cone beam, la scansione intraorale, i software di pianificazione chirurgica e di progettazione assistita (CAD), stiamo assistendo ad un notevole miglioramento nella personalizzazione degli impianti dentali. Queste tecnologie consentono ai professionisti di catturare con precisione le caratteristiche anatomiche uniche di ciascun paziente e di progettare dispositivi impiantabili che si adattano perfettamente alla morfologia del paziente e che si risolvono casi anche estremi. Inoltre, la stampa 3D consente la produzione di dispositivi su misura, garantendo un maggiore adattamento e comfort per il paziente.
Come sta cambiando l'applicazione pratica dell'odontoiatria digitale nel processo di inserimento degli impianti dentali, dalla pianificazione alla realizzazione?
L'odontoiatra digitale sta rivoluzionando il processo di inserimento degli impianti dentali in molteplici modi. Dalla fase di pianificazione, attraverso l'utilizzo di software sempre più avanzati che consentono una visualizzazione dettagliata dell'anatomia del paziente e aiutano in fase di progettazione, grazie all'aiuto dell'intelligenza artificiale, fino alla realizzazione degli impianti stessi, con l'utilizzo di tecnologie come la fresatura o la stampa 3D per produrre dispositivi altamente personalizzati e di alta precisione.